IL GRUPPO EMILIA WINE
UNA VISIONE MODERNA LEGATA ALLE RADICI DEL TERRITORIO
Una visione non seguita dall’azione rimane solo un sogno, Emilia Wine è la realtà produttiva e di sviluppo cooperativo che testimonia il valore delle persone e della loro appartenenza al progetto. Valorizzare il lavoro dei soci è anche nella capacità di gustare i cambiamenti ed essere attivi nella flessibilità di un mercato sempre più mirato alla ricerca qualitativa.
LA NOSTRA STORIA
La cantina cooperativa Emilia Wine nasce nel 2014 dall’unione di tre storiche cantine del territorio di Reggio Emilia, Cantina di Arceto, Cantina di Correggio e Cantina di Prato di Correggio.Uniti dalla stessa passione per il proprio territorio e dalla volontà di conservare e custodire le sue tradizioni, i fondatori hanno creato una cooperativa vinicola che oggi unisce il lavoro di più di 700 soci che conducono circa 1870 ettari di vigneti tra il fiume Po e l’Appennino reggiano. Sempre nel 2014 è entrata a far parte del Gruppo anche la storica cantina reggiana Casali Viticoltori, nella frazione di Pratissolo a Scandiano.
I NOSTRI SIMBOLI
Percorrendo l’autostrada A1, una volta giunti a Reggio Emilia, è impossibile non notare il ponte progettato dall’architetto spagnolo Calatrava. Il logo di Emilia Wine si ispira a questo ponte: un simbolo dinamico di un territorio in movimento, un’architettura unica e identificativa. La scelta però va oltre l’architettura, infatti il ponte richiama anche, simbolicamente, il significato dell’unione, un valore fondamentale per le realtà che si sono unite in questo progetto scegliendo di lavorare fianco a fianco.
I PONTI UNISCONO, I MURI DIVIDONO
Newton