Skip to content Skip to footer

LE CANTINE

I soci di Emilia Wine lavorano con passione ed esaltano la purezza dei frutti della natura con amore e rispetto, creando un vino di qualità che lega indissolubilmente l’uomo e la sua terra.

emiliawine_ambientata_pradibosso_IMGL1006

CASALI VITICULTORI

La storia di Casali Viticultori ha inizio nel 1.900 quando Giuseppe Casali decise di trasformare la sua produzione famigliare in una vera e propria attività. Per questo, la cantina è a tutti gli effetti una realtà storica del territorio reggiano. Proprio qui, tra l’altro, fu prodotto il primo spumante Metodo Classico dell’Emilia-Romagna, il Ca’ Besina. La cantina, situata nella piccola frazione di Pratissolo alle porte di Scandiano, è stata acquisita dal Gruppo Emilia Wine alla fine del 2014. La produzione di Casali, ottenuta dai suoi 50 ettari di vigneto grazie a una cantina di 3500 metri quadrati, si suddivide in diverse linee di prodotto che spaziano da un’accurata selezione di vini Lambrusco e Malbo Gentile, a etichette che valorizzano il vitigno autoctono Spergola nelle versioni spumante, frizzante e fermo.

CANTINA DI ARCETO

Nata a metà degli anni ’30 del secolo scorso grazie all’iniziativa di un piccolo gruppo di viticoltori del comune di Scandiano, la Cantina di Arceto viene costituita ufficialmente nel 1936. Nel corso degli anni ha aumentato la sua produzione nonché il numero dei suoi soci. Nello stesso tempo, ha ampliato le tipologie di vini proposti, tutti provenienti da vigneti di proprietà e posizionati sulle colline e nell’area pedemontana reggiana comprendente i comuni di Scandiano, Casalgrande e Albinea. Nel 2005 è stata costruita una moderna cantina, all’interno della quale oggi si trova anche la sede amministrativa e legale di Emilia Wine. Con i suoi 40.000 metri quadrati complessivi rappresenta uno dei fiori all’occhiello dell’azienda: è dotata di un ampio spazio multifunzionale con un evoluto wine shop per la vendita al dettaglio.

emiliawine_cantine_arceto
emiliawine_cantina_correggio

CANTINA DI CORREGGIO

La Cantina di Correggio è situata in posizione strategica alle porte del centro storico dell’omonimo Comune situato nella pianura reggiana. La Cantina ha una consolidata tradizione nella vinificazione delle uve lambrusco, grazie anche all’utilizzo di moderne tecniche di vinificazione. Gli impianti, tecnologicamente avanzati, rispondono alle attuali esigenze di una viticoltura sempre più specializzata e performante.

CANTINA DI PRATO DI CORREGGIO

Percorrendo la strada che da San Martino in Rio porta a Reggio Emilia, si attraversa Villa Prato, frazione di Correggio. Nel corso degli anni, la continua evoluzione del settore vitivinicolo ha determinato delle trasformazioni nel modo di affrontare il mercato: la cantina ha assecondato questi cambiamenti, continuando ad investire in ammodernamenti tecnologici. La cantina di Prato di Correggio è specializzata nella lavorazione delle uve e nella produzione di mosti, vini Lambrusco, filtrati dolci di Ancellotta e rossissimo.

emiliawine_foto_cisterne
rimani aggiornato

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

logo retina di emilia wine

SEDE LEGALE E PUNTO VENDITA

Via 11 Settembre 2001 n. 3
42019 – Arceto di Scandiano
Reggio Emilia – Italia
P. IVA 00130230352

T. 0522/989107